Oltraggio neonazista contro Anpi e Cgil: svastica sulla targa della sede di Sanremo – Foto

Hanno imbrattato con una svastica la targa dell’Anpi (l’associazione nazionale partigiani d’Italia) ospitata, da sempre, dalla Camera del Lavoro di Sanremo. E’ l’ennesimo episodio di provocazione neonazista che colpisce le sedi sindacali: “Oggi pomeriggio – denuncia la Cgil di Imperia con un comunicato – siamo stati avvertiti che la targa dell’ANPI presso la sede della Camera del Lavoro di Sanremo in Via Morardo è stata imbrattata da un’ignobile svastica. Purtroppo questo è solo l’ennesimo episodio a livello nazionale che conferma come i rigurgiti nazi-fascisti siano sempre più numerosi”.

svastica.jpg

svastica3.jpg

“E’ quindi il caso di ricordare – continua il sindacato – che Cgil e Anpi hanno combattuto il fascismo in passato e non si faranno certamente intimorire per un episodio di questo tipo. Il Segretario Fellegara Fulvio e la Responsabile dell’ Anpi Provinciale Amelia Narciso hanno provveduto subito a ripulire la targa. Camera del Lavoro ed Anpi sono da sempre un presidio democratico, antifascista e antirazzista nato dalla Resistenza . Se in tempi di qualunquismo e razzismo dilagante questo può dar fastidio significa che dovremo intensificare ancora di più la nostra azione e la nostra presenza territoriale.
A maggior ragione proprio per questo invitiamo tutta la cittadinanza il prossimo 19 aprile all’inaugurazione , presso la Piazzetta dei Diritti di Via Pallavicino, della mostra sulla Resistenza a Sanremo e della Libreria della Resistenza, prime iniziative in avvicinamento alla Festa della Liberazione del 25 Aprile”
Ringraziamo il Commissariato di Sanremo che è immediatamente intervenuto per i rilievi del caso e provvederemo immediatamente ad una denuncia dell’episodio”.

Fortebraccio News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...