Bernie Sanders vince in New Hampshire: “I lavoratori sono pronti per una rivoluzione politica”

Il senatore Bernie Sanders ha vinto le primarie democratiche presidenziali nel New Hampshire ieri sera, confermando i pronostici della vigilia. Il senatore socialista si aggiudica il secondo turno delle primarie dem in New Hampshire con il 26%, staccando di meno di due punti l’ex sindaco di South Bend Pete Buttigieg, una vittoria vista come una spinta enorme per la campagna del senatore americano socialista del Vermont, che arriva sulla scia del voto popolare in Iowa la scorsa settimana.

Alla sua manifestazione di vittoria a Manchester, Sanders ha dichiarato: “La nostra vittoria stasera è l’inizio della fine per Donald Trump”. Ha aggiunto che la sua campagna “non riguarda solo la sconfitta di Trump, ma la trasformazione di questo paese” attraverso la costruzione di un movimento di massa, multi-razziale e multi-generazionale della classe lavoratrice per rovesciare lo status quo”.

“Stasera il New Hampshire ha inviato un messaggio: i lavoratori sono pronti per una rivoluzione politica in questo paese. Questo è ciò che servirà per sconfiggere Donald Trump”, ha dichiarato Sanders. “Questa vittoria non riguarda me; riguarda noi. Stasera riguarda ciò che i nostri sostenitori e volontari hanno costruito nel New Hampshire.”

Fortebraccio News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...