La grande risposta di Ricciardi a Mentana: “Non ti querelerei nemmeno se mi dicessi coglione”

Tutto è bene quel che finisce bene. La polemica innescata da Enrico Mentana sull’intervento dell’onorevole del Movimento 5 Stelle Riccardo Ricciardi che ieri alla Camera ha criticato la gestione lombarda dell’emergenza coronavirus, si conclude nel modo migliore. Ricciardi aveva, con toni netti, parlato del default sanitario lombardo scatenando l’ira dei leghisti. E di Enrico Mentana che aveva dedicato a Ricciardi un post un tantino eccessivo, al limite dell’insulto – in cui lo definiva di fatto un “coglione”, – che ha poi modificato, forse temendo una querela. Ma il direttore del Tg La 7, per rimediare all’incidente aveva fatto di più: prima ha incontrato Ricciardi nei pressi di Montecitorio e poi lo aveva intervistato per il suo telegiornale. Ricciardi ha raccolto l’invito a stemperare i toni e con con una risposta di rara eleganza ha chiuso la polemica: “La mia stima per Enrico Mentana – ha scritto su Twitter – è grandissima. Non lo querelerei neanche se mi dicesse che sono un coglione senza artifici retorici. Sarei molto onorato quindi di poter rispondere non a colpi di post”.

ricciardi3

Fortebraccio News

2 pensieri riguardo “La grande risposta di Ricciardi a Mentana: “Non ti querelerei nemmeno se mi dicessi coglione”

  1. Quando lo stile si incontra,quasi per caso,proprio dove altri cercano l’insulto.Mentana voleva quasiuna rivincita,come fanno i ragazzini discoli,ora vengo e ..i gonfio di insulti.Così parte lanci in resta per andare a menare ma tornò menato..

    "Mi piace"

  2. In presenza di “giornalisti” provocatori nel servire il loro padrone-editore, da cui prendono lauti stipendi… con denaro pubblico, non accettare mai lo scontro diretto di chi ha lo strumento comunicativo a disposizione, ma L’IRONIA è lo strumento migliore. BRAVO RICCIARDI…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...