Spagna, l’ira di Pablo Iglesias contro l’estrema destra: “Non siete nemmeno fascisti, siete semplicemente parassiti”

Il Parlamento spagnolo è stato ieri teatro di un durissimo botta e risposta tra l’estrema destra di Vox e il governo presieduto da Pedro Sánchez.

Il vicepremier Pablo Iglesias – riferisce Huffington Post edizione spagnola – è intervenuto pesantemente dopo l’intervento della deputata María Ruíz Solás.

Iglesias, nella sua replica, ha attaccato con forza il partito di estrema destra guidato da Santiago Abascal e ha difeso la storia e l’impegno dei partiti comunisti nel mondo contro l’avanzata dei fascismi.

“In questa camera si parla molto del comunismo e per me è un onore rappresentare un gruppo politico all’interno del quale esiste un partito con quasi 100 anni di storia come il Partito Comunista, che è una delle formazioni politiche che ha reso “possibile la sconfitta della dittatura” e la “costruzione della democrazia”.

Firma la petizione: il Nobel per la Pace ai medici cubani

“Non ci sarebbe democrazia in Francia o in Italia senza l’azione dei comunisti in questi paesi, che sono riconosciuti come eroi della patria. Hanno combattuto il fascismo, che purtroppo a volte risuona nei vostri discorsi”

E infine la stoccata finale: “Siete una formazione di grandi cognomi e poca vergogna, che falsifica i titoli per esercitare senza essere in grado di farlo, che non ha altra patria se non il denaro. Voi non siete nemmeno fascisti, siete semplicemente parassiti”, ha concluso.

Il discorso integrale di Pablo Iglesias

Fortebraccio News

Un pensiero riguardo “Spagna, l’ira di Pablo Iglesias contro l’estrema destra: “Non siete nemmeno fascisti, siete semplicemente parassiti”

  1. La liberta è un bene prezioso che viene sorretto da pace uguaglianza e rispetto di alcune regole fondamentali che queste parole vengano ricordate da tutti ma specialmente da coloro che fomentano ogni tipo di estremismo sia religioso politico che culturale.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...